CG

Condizioni Commerciali Generali (CCG) per il Diabetes e-Shop

1.   Ambito di validità

Tutti i rapporti commerciali tra Lei e Ypsomed sono disciplinati esclusivamente dalle seguenti Condizioni Commerciali Generali nella versione valida al momento del Suo ordine. Non si applicano condizioni discrepanti, a meno che queste non siano state espressamente autorizzate da Ypsomed. Le presenti Condizioni Commerciali Generali (CCG) disciplinano tutti i rapporti contrattuali tra Lei e Ypsomed per ordini di merce da Lei inviati tramite il Diabetes e-Shop www.mylife-direct.ch. L’offerta di www.mylife-direct.ch è rivolta esclusivamente a persone residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Inviando il Suo ordine, Lei accetta espressamente le presenti CCG come parte integrante del contratto. Ypsomed non riconosce eventuali Sue disposizioni contrastanti, discrepanti o di tenore diverso da quello delle disposizioni contenute nelle nostre CCG, a meno che le stesse non siano state confermate per iscritto da Ypsomed.

2.   Stipula del contratto e obbligatorietà

I prodotti e le promozioni pubblicati nel Diabetes e-Shop non costituiscono un’offerta contrattuale. Solo l’invio del Suo ordine rappresenta un’offerta a Ypsomed.

Per ordinare i nostri prodotti nel Diabetes e-Shop è necessario innanzi tutto registrarsi e creare un account utente oppure eseguire il login nel proprio account utente già esistente. Dopo aver inviato l’ordine tramite www.mylife-direct.ch, riceverà un messaggio di posta elettronica a titolo di conferma, contenente l’indicazione del numero d’ordine e altri dati dell’ordine.

Il Suo ordine sarà ritenuto accettato solo alla spedizione della merce ordinata o all’emissione della fattura.

È possibile che il design e la struttura della merce fornita differiscano dal prodotto descritto e presentato nel Diabetes e-Shop. Tali differenze non Le danno il diritto di recedere dal contratto, a meno che le stesse non compromettano negativamente l’uso della merce previsto dal contratto.

3.   Fornitura

Ypsomed fornisce gli ordini esclusivamente all’interno della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. La spedizione viene effettuata tramite la Posta Svizzera oppure tramite i nostri corrieri in caso di pacchi voluminosi.

Normalmente, la merce offerta su www.mylife-direct.ch è disponibile a magazzino e viene spedita entro 1 - 5 giorni lavorativi. Non si effettuano spedizioni nei giorni festivi e nei periodi di ferie aziendali. I periodi di ferie aziendali vengono comunicati preventivamente nel sito www.mylife-direct.ch. Ypsomed si riserva la facoltà di eseguire un ordine con consegne parziali, qualora i singoli articoli ordinati non siano disponibili a magazzino oppure non lo siano a breve termine. Lei non sosterrà alcun costo aggiuntivo per eventuali consegne parziali.

In caso di eventuale ritardata consegna, Ypsomed provvederà a informarla tempestivamente tramite posta elettronica oppure telefonicamente. Se la merce non è più disponibile, Ypsomed può annullare l’ordine. Se Ypsomed non riesce a rispettare il tempo di consegna massimo di 30 giorni lavorativi, Lei può recedere per iscritto dal contratto.

In caso di annullamento o recesso, provvederemo a rimborsarle eventuali importi già pagati. Sono escluse ulteriori pretese, in particolare rivendicazioni di risarcimento di danni per ritardata consegna oppure mancata prestazione, nonché eventuali danni conseguenti, mancato guadagno, ecc.

I tempi di consegna vengono prorogati in modo ragionevole in presenza di eventi di forza maggiore o interruzione del lavoro, ad es. per sciopero, nonché in caso di impedimenti imprevedibili che esulano dalle nostre possibilità di controllo, nella misura in cui sia dimostrabile che detti impedimenti influenzino il completamento o la consegna della merce. Tale principio si applica anche se le suddette circostanze interessano i nostri subfornitori. Non ne deriva per Lei alcun diritto di risarcimento danni. Provvederemo a comunicare eventuali ritardi e la durata dell’impedimento non appena ne verremo a conoscenza.

4.   Prezzi e spese di spedizione

Tutti i prezzi s’intendono in franchi svizzeri (CHF) comprensivi d’IVA di legge. Si applicano i prezzi di Ypsomed pubblicati sul listino prezzi valido al momento del Suo ordine.

La spedizione sarà effettuata tramite La Posta via PostPac Economy (posta B), franco spese di spedizione.

5.   Condizioni di pagamento

Il pagamento della merce avviene contro fattura. Si prega di saldare la fattura entro 30 giorni. Ypsomed si riserva espressamente la facoltà di eseguire le forniture esclusivamente a fronte di pagamento anticipato o contrassegno.

In caso di infruttuosa scadenza del termine di pagamento, Ypsomed si riserva la facoltà di pretendere gli interessi di mora al tasso legale più una commissione di sollecito.

Fino al saldo della fattura, Ypsomed potrà sospendere la Sua consegna e tutte le successive consegne a Lei destinate. La merce fornita rimane di proprietà di Ypsomed fino al completo pagamento della stessa.

6.   Diritto di revoca

Lei ha il diritto di revocare il Suo ordine entro 7 giorni. Il termine di revoca decorre dal momento in cui ha inviato l’ordine. Può farci pervenire la Sua revoca tramite i seguenti recapiti:

Ypsomed AG
Mercato Svizzera
Weissensteinstrasse 26
4503 Solothurn
Telefono: +41 34 424 41 11
Fax: +41 34 424 45 10

E-mail: service@ypsomed.ch

Conseguenze di una revoca
In caso di revoca, dovrà accollarsi i costi per il reso della merce, nonché eventuali costi sostenuti da Ypsomed.

Non si accettano revoche nel caso in cui la merce non sia più confezionata nell’imballaggio originale oppure la confezione sia stata aperta (rottura del sigillo) o danneggiata.

In caso di revoca del contratto, provvederemo a rimborsarle tutti i pagamenti ricevuti da parte Sua entro 14 giorni dalla data di ricevimento della notifica della Sua revoca.

Potremo rifiutarle il rimborso finché non avremo ricevuto il reso della merce oppure la dimostrazione da parte Sua di spedizione della merce, a seconda di quale circostanza si verifichi per prima.

Lei è tenuto a rispedirci oppure restituirci la merce immediatamente, in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ci notifica la revoca del contratto.

7.   Garanzia e responsabilità

Ypsomed ha grande premura che Lei possa ricevere la merce ordinata in ottime condizioni di conservazione, nell’imballaggio originale e contrassegnata con data di scadenza valida. La invitiamo a controllare la fornitura subito dopo averla ricevuta e a comunicarci per iscritto eventuali vizi entro dieci giorni dal ricevimento. Qualora dovesse scoprire successivamente vizi non immediatamente rilevabili al momento del controllo, ci informi immediatamente per iscritto.

Sostituiremo gratuitamente la merce viziata durante il termine di garanzia di 12 mesi dal ricevimento oppure provvederemo a concederle, dietro accordo, un accredito corrispondente. Sono esclusi dalla garanzia i vizi non imputabili a Ypsomed, quali ad esempio usura naturale, forza maggiore, trattamento improprio, interventi da parte del cliente o di terzi.

Privacy
Ypsomed si attiene alle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati per quanto concerne il trattamento dei dati personali. Per maggiori informazioni si invita a consultare la nostra informativa sulla privacy.

Modifica
Ypsomed si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni Commerciali Generali in qualsiasi momento e senza preavviso.